Florida, donna cinese si introduce illegalmente nel Resort di Trump. Condannata ad otto mesi

Sorpresa illegalmente nel Resort di Trump in Florida. Donna cinese condannata ad otto mesi
Una donna cinese sorpresa in violanzione di domicilio nel terreno del resort di Donald Trump Mar-a-Log in Florida lo scorso 30 marzo, è stata condannata ad otto mesi di carcere. Yujing Zhang, 33 annni, è stata ritenuta colpevole di vilazione di domicilio e di aver mentito ad agenti federali dopo un processo nel quale ha deciso di rappresentare se stessa come avvocato. 

Quando è stata arrestata mentre si introduceva nella tenuta in Florida, la donna aveva con se due passaporti ed una borsa Faraday con blocco del segnale elettrenico contenente quattro cellulari, un computer ed un hard drive esterno. Il suo consulente finanziari ha riferito al giudice da Shanghai, che Zhang era in possesso solo di 5000 dollari, ma la polizia ha trovato 8000 dollari nella stannza del suo hotel a Palm Beach, insieme a nove chiavi USB, quattro SIM card, ed altri apparecchi elettronici. La donna aveva in oltre 40000 dollari nel suo conto in banca. 
 


In un primo momento, Yujing Zhang aveva detto ai Servizi Segreti di essere entrata nella proprietà per usare la piscina. In seguito, ha cambiato la sua versione, affermando di essere lì per partecipare ad un evento organizzato dalla United Nations Chinese Friendship Association. Ma investigazioni successive hanno rivelato che Zhang era a conoscenza dela cancellazine del summit ancora prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti. L'evento, che avrebbe previsto anche una cena al Mar-a-Lago, era stato cancellato dopo che il Miami Herald aveva rivelat che uno dei promotori gerstiva un centro massaggi dove i clienti potevano pagare per prestazioni sessuali. 

Rivolgendosi alla corte Zhang ha detto: "Sono convinta di non aver fatto nulla di male". Il tempo trascorso in pringione dal 30 marzo, giorno del suo arresto verrà sottratto dai mesi della condanna, la condannata dovrebbbe quindi tornare libera a breve. Una volta che avrà scontato l'interezza della pena, la donna sarà deportata.
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Dicembre 2019, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA