Finlandia, per la polizia è terrorismo: un'italiana tra i feriti. Arrestato 18enne marocchino richiedente asilo, aveva 4 complici. "Colpiva solo le donne"

Finlandia, per la polizia è terrorismo: un'italiana tra i feriti. Arrestato 18enne marocchino richiedente asilo, aveva 4 complici. "Colpiva solo le donne"
La polizia finlandese ha arrestato stanotte a Turku cinque persone sospettate di essere collegate all'accoltellatore che ieri ha ucciso due persone nella piazza principale della città portuale finlandese, prima di essere ferito a sua volta dalle forze di sicurezza finlandesi. Lo riferiscono i media locali. L'assalitore, che ora è ricoverato in ospedale dove la polizia non lo ha ancora interrogato, aveva accoltellato anche altre otto persone, prima di essere 'neutralizzatò. Al momento non sono note le motivazioni del gesto. 

Uccise una donna e una ragazzina Le due vittime dell'attentato di ieri nella città finlandese di Turku sono una donna di 67 e una ragazzina di 15. Lo riferisce la tv finlandese citando la polizia.

La Farnesina ha confermato che una signora italiana è tra i feriti dell'attacco a colpi di coltello avvenuto ieri nella cittadina portuale finlandese di Turku. La donne è ricoverata in ospedale. L'unità di crisi del Ministero degli Esteri e l'ambasciata italiana a Helsinki si sono immediatamente attivate - si apprende - per ogni cura e assistenza. La polizia finlandese ritiene che l'episodio, in cui sono morte due persone e ferito lo stesso assalitore, sia un atto di terrorismo.

È una ricercatrice trentenne all'università di Turku l'italiana ferita nell'assalto di ieri nella città finlandese. La conferma giunge dalla Farnesina, che riferisce che l'ambasciatore italiano si è recato a Turku, dove ha incontrato il marito della donna. Un funzionario dell'ambasciata, inoltre, accoglierà i familiari della connazionale in arrivo in Finlandia.

La polizia finlandese ha arrestato altri quattro cittadini marocchini in relazione all'attacco compiuto ieri a Turku da un 18enne, sempre marocchino, che ha ucciso due persone e ne ha ferite otto.
Secondo quanto dichiarato da Christa Granroth, dell'agenzia nazionale investigativa, si crede che i quattro abbiano «un legame» con il sospetto. È poi stato emesso un mandato di cattura internazionale per un quinto sospetto che si crede non sia in Finlandia.

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto 2017, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA