«Ho chiesto a mia figlia (che guadagna più di me) di contribuire a pagare le bollette. Si è infuriata, sto sbagliando?»

La donna ha cercato consigli online suscitando reazioni contrastanti

«Ho chiesto a mia figlia (che guadagna più di me) di contribuire a pagare le bollette. Si è infuriata, sto sbagliando?»

di Redazione web

La mamma di una ragazza di 18 anni ha chiesto consiglio online dopo che la figlia si è rifiutata  - in seguito a una sua richiesta d'aiuto - di dare un contributo economico in casa, in particolare per pagare le bollette, nonostante guadagni più di lei.

Ezio Greggio, bufera social dopo l'appello alla mamma che ha abbandonato il neonato Enea: «Un insulto ai genitori adottivi»

Mamma partorisce tre gemelline (premature) a 14 anni, l'infermiera della terapia intensiva neonatale adotta lei e le bimbe

Il contributo economico della figlia

 

La donna ha raccontato la sua storia familiare su Mimsnet, una piattaforma online dedicata ai genitori e alle loro problematiche. La mamma in difficoltà ha spiegato che sua figli, una volta terminato il college, ha deciso di prendersi un po' di tempo per pensare a "cosa fare da grande" e nel frattempo ha cominciato a lavorare in un supermercato. Lavoro che ha svolto dallo scorso agosto fino a pochi giorni fa, e che le garantiva uno stipendio di 800 sterline al mese, oltre a una tessera con buoni sconto da utilizzare per la spesa nel negozio di cui era dipendente. Da quando sua figlia ha cominciato a lavorare - e guadagnare - la madre le ha chiesto di partecipare alle spese di casa con una quota di 50 sterline mensili.

Il nuovo lavoro

 

Il problema è sorto quando la ragazza ha deciso di licenziarsi e cambiare lavoro: «La scorsa settimana - racconta la madre - ha deciso di lasciare il suo lavoro, ha avuto un litigio con il suo manager e si è licenziata all'istante». Ora la ragazza lavora in un fast-food insieme al fidanzato, guadagna meno, ma - sopratutto - non ha più la tessera sconto che era tanto utile alla madre per far quadrare il bilancio familiare. «Le ho detto che dal momento che le bollette stanno aumentando e non avrò più accesso allo sconto, voglio che contribuisca di più - chiedo £ 75 al mese invece di 50. Che in realtà è meno di quanto avrei risparmiato con lo sconto». «Si è scagliata contro di me e ha detto che non è giusto, perché dal momento che guadagna meno dovrebbe pagare meno, e che io sono fondamentalmente cattiva e orribile».

I commenti

 

Il post della donna ha raccolto centinaia di commenti su Mumsnet, suscitando reazioni differenti. Se da un lato ci sono utenti che sostengono sia giusto far contribuire la figlia alle spese di casa - e che anzi, la cifra richiesta non è tale da non consentirle di mettere da parte un po' di soldi -, altri hanno commmentato:«Non capirò mai i genitori che fanno pagare l'affitto ai figli, qualunque età abbiano mi sembra strano. Non dovresti mai far pagare a tuo figlio qualcosa che un genitore dovrebbe fare gratuitamente».


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Aprile 2023, 12:15