La figlia di 12 anni muore in ospedale, la madre porta il cadavere a casa per una settimana: «Non volevo salutarla su quel letto»

La figlia di 12 anni muore in ospedale, la madre porta il cadavere a casa per una settimana

di Alessia Strinati
La figlia muore in ospedale ma la mamma la tiene con sé in casa per una settimana. Il caso della piccola Dailsy Nimmo, morta a soli 12 anni ha fatto il giro del mondo e il gesto della madre ha commosso molte persone. La piccola, dopo il decesso, è stata adagiata sul lettino, dove giaceva con gli occhi aperti. Vestita con i suoi abiti preferiti, adornata con fiori in testa e lasciata lì per una settimana, con il sottofondo della sua musica preferita.

Ultimo bacio, la mamma malata di cancro muore 2 giorni dopo. Bimba orfana a 8 anni: aveva perso anche il papà



Sembrava che la piccola stesse dormendo, in realtà era morta a causa di alcune complicazioni dalla cosiddetta sindrome di Costello, una malattia genetica rarissima che colpisce i bambini. La bimba è morta nell'ospedale in cui era in cura, ma la madre ha chiesto e ottenuto il permesso di tenerla con loro per qualche giorno nella loro casa  a Wimbledon, nel sud-ovest di Londra, dove è restata per una settimana prima del funerale.

«È stato bello essere in grado di sentirsi come se fosse ancora con noi. Così ora la ricorderemo invece che sdraiata in un anonimo e freddo lettino di obitorio, in casa», ha dichiarato la mamma al Mirror. La famiglia si è attrezzata di un materasso refrigerato, in modo che il corpo non iniziasse il processo di decomposizione, e ha tenuto con sé la piccola, in modo che anche i suoi fratelli potessero salutarla un'ultima volta. «Abbiamo messo la sua musica preferita, la colonna sonora di Frozen, abbiamo acceso delle candele accese e i miei figli e io siamo semplicemente entrati e usciti dalla sua stanza. Era come se stesse dormendo. Ma io continuavo a pensare che si sarebbe svegliata e avrebbe detto ‘vattene!'», ha concluso poi la donna che ha dato l'estremo saluto alla sua bambina nel 2016, un anno dopo la morte di suo marito. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2018, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA