Bacio sul collo, fidanzate picchiate in metropolitana: una ha una vertebra rotta

Bacio sul collo, fidanzate picchiate in metropolitana: una ha una vertebra rotta
Sono state aggredite su un treno della metropolitana, prima verbalmente e poi fisicamente, ed una di loro ha riportato la frattura ad una vertebra dopo essere stata spinta e scaraventata a terra. La loro colpa? Quella di essere due ragazze omosessuali, che si erano scambiate un affettuoso e innocente bacio sul collo mentre viaggiavano sulla metro di New York.

Roma, accoltellato sul bus a via del Tritone: «Non voleva farmi scendere e mi ha colpito»​



La polizia ha diffuso il video registrato da una delle due fidanzate dopo l'aggressione, in cui si vede il responsabile continuare a insultare la coppia, prima di prendere alcune buste e allontanarsi verso l'uscita. Gli inquirenti, sulla base delle testimonianze delle due ragazze aggredite, sono certi che si tratti di un crimine d'odio, dettato dall'omofobia: l'uomo, infatti, aveva insultato le due ragazze chiamandole «lesbiche schifose».

L'aggressione, come riporta anche l'Independent, è avvenuta nel tardo pomeriggio dello scorso 30 novembre, nei pressi della stazione della metropolitana del Queens. L'uomo è attualmente ricercato dalla polizia, che ha stilato un identikit e diffuso il video in cui era stato immortalato: l'età apparente è compresa tra i 50 e i 60 anni, ora è stato lanciato anche un appello alla cittadinanza per collaborare alla sua identificazione.
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA