Febbre alta e strani segni sulla pelle, bimbo di pochi mesi rischia la vita per una sepsi

Febbre alta e strani segni sulla pelle, bimbo di pochi mesi rischia la vita per una sepsi

di Alessia Strinati
Aveva la febbre e quando veniva toccato sulla sua pelle restavano strani segni. I genitori hanno prima pensato si trattasse di una semplice influenza ma per scrupolo hanno deciso di portare il loro bambino in ospedale e in questo modo gli hanno salvato la vita. Il piccolo Alfie, che oggi ha 8 mesi, aveva una grave sepsi in corso e se avessero aspettato ancora qualche ora i suoi genitori, avrebbero potuto perderlo.

La mamma ha un malore, la bimba di 4 anni chiama i soccorsi e li guida fino a casa



Damian Unsworth e la sua compagna Lauren Butterworth hanno prima notato che il piccolo aveva la febbre molto alta: gli hanno dato delle medicine ma dopo poche ore la sua temperatura era di nuovo salita a 41. Hanno notato che toccandolo sulla sua pelle restavano dei segni bianchi e hanno iniziato a insospettirsi, così si sono rivolti a un ospedale, come riporta anche Metro. Al Greater Manchester Hospital i medici hanno subito capito la gravità della situazione e lo hanno ricoverato.

Alfie è stato sottoposto a un ciclo di antibiotici ed è rimasto 4 giorni in ospedale. Fortunatamente oggi sta bene, ma la mamma e il papà hanno voluto raccontare la sua storia per spronare i genitori di bambini così piccoli a seguire il loro istinto che in questo caso ha salvato la vita al loro bambino.
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Dicembre 2018, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA