Entra in casa della nonna morta per ripulire e sistemare l'appartamento, ma la polizia lo scambia per un ladro e gli spara, uccidendolo. Joe Frasure Jr. aveva 28 anni ed è morto martedì a Wyoming, in Ohio (Usa). La polizia, già sotto pressione per il caso Tyre Nichols e altri episodi controversi, si giustifica: «È scappato quando ci ha visto».
La difesa della polizia
La polizia rilascerà presto le immagini della bodycam degli agenti, che chiariranno come si sono svolti i fatti.
Secondo la polizia, il 28enne ucciso non ha seguito gli ordini, scappando e cercando di lasciare l'area su un minivan. Quando il mezzo ha quasi colpito un agento, è stato aperto il fuoco. Un proiettile ha raggiunto il giovane alla testa. È stato trasportato all'University of Cincinnati Medical Center, dove è stato dichiarato cerebralmente morto. Nello stesso ospedale nascerà a breve il suo terzo figlio. L'indagine della polizia sull'accaduto è ancora in corso.
Joe Frasure was shot this morning by Wyoming police. His family says he was no burglar but was helping to clean out his late grandmother's home. Frasure's third child is due at any moment, likely at the same hospital where he's currently brain dead. pic.twitter.com/tVcxoME0NS
— FOX19 NOW (@FOX19) January 31, 2023
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Febbraio 2023, 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout