Con il motoscafo contro una boa. La manovra azzardata dello skipper è costata la vita a Emily Lewis, ragazza di 15 anni. Il caso, discusso in tribunale, è arrivato a una svolta nelle ultime ore. Michael Lawrence, l'uomo che era alla guida della barca, nega l'omicidio colposo per grave negligenza.
Cosa è successo
L'incidente risale al 22 agosto 2020 ed è avvenuto a Southampton, nel Regno Unito. Secondo quanto registrato dagli inquirenti, il motoscafo stava viaggiando a 36,8 nodi (una velocità molto alta) quando si è schiantato contro la boa di metallo. Secondo l'accusa, i genitori della vittima avevano deciso di portarla a fare un giro in barca. «Doveva essere un'esperienza adrenalinica, ma si è trasformata in una tragedia», ha detto l'avvocato.
Lo skipper sarebbe stato «distratto oppure aveva calcolato male le distanze». «In entrambi i casi l'accusa afferma che le sue azioni quel giorno sono state molto al di sotto di quelle di uno skipper competente», ha detto. Tra gli altri passeggeri a bordo in quel momento, alcuni sono rimasti gravemente feriti. Gli accusati negano tutte le accuse.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Gennaio 2023, 22:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout