Il giro in motoscafo finisce in tragedia: Emily muore a 15 anni. «Lo skipper andava troppo veloce»

«Doveva essere un'esperienza adrenalinica, ma si è trasformata in una tragedia», ha detto l'avvocato della famiglia della vittima

Il giro in motoscafo finisce in tragedia: Emily muore a 15 anni. «Lo skipper andava troppo veloce»

Con il motoscafo contro una boa. La manovra azzardata dello skipper è costata la vita a Emily Lewis, ragazza di 15 anni. Il caso, discusso in tribunale, è arrivato a una svolta nelle ultime ore. Michael Lawrence, l'uomo che era alla guida della barca, nega l'omicidio colposo per grave negligenza.

Morta di infarto per le bombe di Putin, il dramma di Elya: «Aveva solo 6 anni, da febbraio nascosta nei bunker»

«Mio figlio deve avere il nome del nonno», la suocera dice no: scoppia la lite, lui le brucia il furgone

Cosa è successo

L'incidente risale al 22 agosto 2020 ed è avvenuto a Southampton, nel Regno Unito. Secondo quanto registrato dagli inquirenti, il motoscafo stava viaggiando a 36,8 nodi (una velocità molto alta) quando si è schiantato contro la boa di metallo.

Secondo l'accusa, i genitori della vittima avevano deciso di portarla a fare un giro in barca. «Doveva essere un'esperienza adrenalinica, ma si è trasformata in una tragedia», ha detto l'avvocato.

Lo skipper sarebbe stato «distratto oppure aveva calcolato male le distanze». «In entrambi i casi l'accusa afferma che le sue azioni quel giorno sono state molto al di sotto di quelle di uno skipper competente», ha detto. Tra gli altri passeggeri a bordo in quel momento, alcuni sono rimasti gravemente feriti. Gli accusati negano tutte le accuse.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Gennaio 2023, 22:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA