Emilia Carlomagno trovata morta in casa a Buenos Aires: aveva mani e piedi legati

Emilia Carlomagno viveva a Buenos Aires dal 2005 insieme alla sorella e alla nipote

Donna italiana trovata morta in casa in Argentina: aveva mani e piedi legati

di Alessia Strinati

Trovata priva di vita in casa con mani e piedi legati. Così è stato rinvenuto il corpo di Emilia Carlomagno, una donna di 77 anni che viveva a Buenos Aires. La sua abitazione è stata poi distrutta dalle fiamme di un incendio, forse divampato proprio dopo il suo omicidio.

Leggi anche > Organizzano una fuga romantica a Roma, lei deruba il promesso sposo e scappa dall'aeroporto

Leggi anche > Pedofilo condannato, dopo la sentenza beve uno strano liquido e muore

La vittima, di origine molisana, precisamente di Agnone, in provincia di Isernia, dal 2005 viveva in Argentina, era da sola ed era una pensionata. Sebbene il decesso risalga allo scorso 11 agosto, solo in queste ore i familiari della 77enne sono stati informati dell'accaduto. La stampa locale ha riferito che i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un'incendio e una volta domate le fiamme hanno scoperto il corpo della donna che giaceva sul suo letto.

Secondo una prima analisi Emilia sarebbe morta per soffocamento, dovuto probabilmente al fumo, resta però il mistero sul perché la donna avesse le mani legate con un maglione e i piedi con una coperta.

Pochi giorni prima era stato avvelenato anche il suo cane e gli inquirenti ipotizzano potesse essere un avvertimento.

 

Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta per omicidio aggravato e incendio e messo i sigilli alla casa per evitare qualcuno possa introdursi all'interno e falsificare eventuali prove. La sorella e la nipote della vittima che vivevano con lei, hanno però dichiarato che in casa non è stato rubato nulla. Alcuni testimoni hanno però riportato che nella zona in cui viveva la 77enne si aggirava una banda che esercitava pressioni per indurre i proprietari a vendere le proprie abitazioni.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 06:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA