Elon Musk 'bocciato' da Twitter, gli utenti votano per le sue dimissioni. Ma lui ora resta in silenzio

Dopo il sondaggio, in cui il 57,5% degli utenti ne chiede le dimissioni da Ceo, Musk non ha rilasciato alcun commento

Elon Musk 'bocciato' da Twitter, gli utenti votano per le sue dimissioni. Ma lui ora resta in silenzio

di Paolo Travisi

Il popolo di Twitter ha deciso di far fuori, metaforicamente, il proprietario e Ceo della piattaforma, dopo che lui stesso ha lanciato un sondaggio sul suo giocattolo tech. Probabilmente il miliardario Elon Musk non si aspettava che il 57,5% degli utenti votasse a favore delle dimissioni dalla carica di amministratore delegato. Ma non è affatto chiaro se farà questo passo indietro dopo i tanti passi falsi dal giorno dell'acquisto a suon di dollari, 44 miliardi.

Harry e Meghan vogliono incontrare i reali a palazzo: la resa dei conti dopo la serie Netflix?

Impopolare

Ma la popolarità di Musk è in declino, e si vede: licenziamenti di massa, il pagamento (poi ritirato) della spunta blu, la riammissione di Trump sul social, la ritirata degl investitori pubblicitari e da ultimo la bocciatura del popolo di Twitter che non ha gradito affatto la policy dell'eccentrico magnate.

Jolanda Renga, Striscia attacca Ambra: «Operazione commerciale?». E lancia il sondaggio

Bocciato dalla maggioranza

Al sondaggio hanno votato oltre 17,5 milioni di account, ma nelle ore successive, Musk ha ripreso a pubblicare tweet senza commentare i voti contro di lui, anche se si è detto disponibile ad una revisione delle regole sul social network, per consentire solo agli account a pagamento di partecipare ai sondaggi che possono influenzare e modificare le politiche di Twitter.

Si attende il cinguettio del patron.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2022, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA