Elon Musk: «Compro il Manchester United». Ma poi si smentisce: «È tutto uno scherzo»

Elon Musk: «Compro il Manchester United». Ma poi si smentisce: «È tutto uno scherzo»

di Daniele Molteni

Elon Musk ha annunciato su Twitter che comprerà il Manchester United, la squadra della città britannica attualmente di proprietà della famiglia di imprenditori americani Glazer. L'annuncio è arrivato dopo una serie di tweet nei quali il patron della Tesla scherzava sulla sua appartenenza politica, quindi non è chiaro se si tratti dell'ennesima burla dell'uomo più ricco del mondo. In poco tempo il tweet ha ottenuto 200mila like: anche perché la squadra ha cominciato malissimo la stagione e i tifosi sono sempre più inferociti contro l'attuale proprietà. Poi è arrivata la verità: si trattava di una battuta. 

Bambino di 8 anni con tosse e problemi respiratori cronici, i medici fanno una scoperta incredibile

 «Per essere chiari sostengo la sinistra del partito repubblicano e la destra di quello democratico.

Inoltre sto comprando il Manchester United. Prego!», è la sequenza di Twitter nella quale Musk ha annunciato l'acquisto dello storico  club del nord dell'Inghilterra. Potrebbe essere uno scherzo - come è emerso qualche ora dopo - tuttavia il patron di Tesla sa molto bene il peso che i suoi tweet hanno sui media e sull'andamento dei mercati. 

La smentita: «Era una battuta»

 In breve tempo il tweet ha ottenuto 36mila risposte e 200mila like. Qualche ora dopo, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse serio ha twittato: «No, si tratta di una battuta di lunga data su Twitter. Non compro nessuna squadra sportiva».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA