Incidente tra due elicotteri sotto gli occhi dei bagnanti: 4 morti, tra cui una coppia e un pilota (che era appena diventato papà)

Lo schianto tra i due elicotteri è avvenuto mentre uno stava decollando e l'altro atterrando

Incidente tra due elicotteri sotto gli occhi dei bagnanti: 4 morti, tra cui una coppia e un pilota (che era appena diventato papà)

di Redazione web

Il terribile incidente tra due elicotteri vicino a Seaworld sulla Gold Coast australiana, avvenuto il 2 gennaio alle 14 (ora locale) ha causato la morte di quattro persone tra cui una coppia da poco sposata e il pilota 40enne da poco diventato papà. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente anche se le prime ipotesi suggeriscono che l'impatto sia avvenuto perché un elicottero stava decollando mentre l'altro atterrando. 

Ita, pubblicato il Dpcm: riparte l'iter per la privatizzazione. Lufthansa in pole

Aereo perde contatto radio e scatta l'allarme, decollo immediato per 2 Eurofighter: cosa è successo

L'incidente

L'ufficio australiano per la sicurezza nei trasporti ha fatto sapere che aprirà un'inchiesta per capire meglio come sia avvenuto l'incidente. Dopo lo scontro i due elicotteri sono caduti in pezzi sulla spiaggia e per alcuni dei passeggeri non c'è stato nulla da fare.

Ron e Diane Hughes, due coniugi inglesi, erano su uno dei due elicotteri coinvolti nell'incidente.

La coppia ha perso la vita e su Facebook sono stati numerosi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti . 

 

I video dei bagnanti

L'incidente tra i due elicotteri è avvenuto davanti agli occhi inorriditi dei bagnanti che si trovavano in spiaggia. Chi ha avuto la (triste) prontezze di prendere lo smartphone e filmare ciò che stava accadendo, ha anche involontariamente documentato l'orrore che stavano provando le persone in spiaggia. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Gennaio 2023, 12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA