El Chapo stordiva e stuprava ragazzine 13enni. «Erano le sue vitamine»

Video
L'ex leader del cartello della droga di Sinaloa Joaquín El Chapo” Guzmán ha drogato e stuprato delle minorenni, alcune di soli 13 anni, che definiva «le mie vitamine», secondo il racconto di un testimone durante il processo contro El Chapo” in corso a New York. Il trafficante colombiano Alex Cifuentes dice che Guzmán gli ordinava di versare una polverina nelle bevande delle ragazze per stordirle e poi le violentava in uno dei suoi nascondigli alla fine dello scorso decennio. Cifuentes nel 2007-2008 era il 'braccio destrò di 'El Chapò e in quel momento viveva con lui sulle montagne di Sinaloa.

Idraulico indossa il camice bianco e si finge ginecologo: arrestato in ospedale

«Guzmán le chiamava 'le mie vitaminè perché credeva che fare sesso con i minori gli desse
vita», secondo Cifuentes. La testimonianza di Cifuentes su questa specifica vicenda e i materiali connessi sono stati declassificata su richiesta del New York Times in quanto non direttamente collegati al processo per traffico di droga cui è sottoposto. Guzmán e lo stesso Cifuentes, secondo la documentazione, avrebbero partecipato in diverse occasioni a rapporti sessuali con minori di 18 anni.

Il narcotrafficante colombiano avrebbe detto all'accusa in alcuni degli interrogatori che un luogotenente di
El Chapo, noto come Comadre María, inviava regolarmente immagini di giovani ragazze.
Quelle scelte da Guzmán o da quelli intorno a lui erano mandate a
ElChapo” , ciascuna in cambio di circa 5.000 dollari, cocretizzando così i reati di pedofilia e prostituzione. Comadre Maríà è anche il personaggio che, secondo lo stesso Cifuentes, era stato incaricato di consegnare 100 milioni di dollari come tangente all'ex presidente del Messico Enrique Peña Nieto. El Chapo” ha negato le accuse e ha criticato ,in un comunicato stampa, la scelta di consentire la diffusione di questi documenti «poco prima che la giuria inizi a deliberare». Questa informazione è stata definita dalla difesa del narcotrafficante «estremamente oscena», «non comprovata» e «abbastanza inaffidabile da non essere ammessa al processo».
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Febbraio 2019, 12:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA