Ragazzo di 14 anni uccide 8 persone durante una festa di compleanno: soprannominato "El Chapito", come il re dei narcos

Il giovane killer è stato arrestato insieme ad un adulto. La sparatoria in sella a una motocicletta a Città del Messico

Ragazzo di 14 anni uccide 8 persone durante una festa di compleanno: soprannominato "El Chapito", come il re dei narcos

di Redazione web

Ha solo 14 anni ma già un curriculum criminale di rilievo: otto persone uccise in una sparatoria in cui altre nove sono rimaste ferite, tra cui due bambini. Il giovane killer, soprannominato "El Chapito", è stato arrestato per gli omicidi legati al mondo del traffico di droga a Città del Messico, secondo quanto riferisce il dipartimento federale della pubblica sicurezza del Messico

Freezer imbottito di droga: universitari trovati in casa con 8 chili di hashish

Trovato con 5 chili di cocaina nel cruscotto: il 32enne in casa aveva anche 48 chili di hashish e una pistola

Come "El Chapo"

Il ragazzo, che avrebbe aperto il fuoco da una motocicletta contro una famiglia nel sobborgo di Chimalhuacan il 22 gennaio scorso, è stato arrestato insieme ad un adulto. Altri sette presunti membri di una banda sono stati arrestati con l'accusa di traffico di stupefacenti. Le vittime stavano organizzando una festa di compleanno in casa al momento dell'attacco, che ha causato anche il ferimento di sette persone, tra cui due bambini.

Il nome del ragazzo non è stato reso noto, ma il suo soprannome - 'El Chapito', 'Piccolo Chapo' - sembra essere un riferimento all'ex re del narcotraffico, attualmente in carcere negli Usa, Joaquin 'El Chapo' Guzman. Il motivo degli omicidi non è stato reso pubblico, ma le bande di narcotrafficanti messicane spesso sono coinvolte in sequestri di persona e omicidi a contratto.

I baby killer

Gli assassini minorenni non sono una novità in Messico, commenta il giornale. Nel 2010, i militari arrestarono un ragazzo di 14 anni soprannominato 'El Ponchis', che raccontò di essere stato rapito quando aveva 11 anni e costretto a lavorare per il cartello del Pacifico meridionale, un ramo della banda di Beltran Leyva. L'adolescente disse di aver partecipato alle decapitazioni di almeno quattro persone. Dopo il suo arresto, 'El Ponchis' - che le autorità identificarono solo con il suo nome, Edgar - disse ai giornalisti che fu drogato e costretto a commettere i crimini sotto le minacce.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 13:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA