Eataly arriva a Londra, nei primi mesi del 2021 aprirà lo store nella City

Eataly arriva a Londra, nei primi mesi del 2021 aprirà lo store nella City

Eataly pronta a sbarcare nel Regno Unito. Il marchio di food italiano aprirà un gigantesco punto vendita nel complesso di Broadgate, a Londra. Come in Italia, sarà un centro in cui mangiare e poter fare acquisti, tutto ovviamente basato su prodotti made in Italy.

Leggi anche > Londra, un “pazzo” carro attrezzi colpisce tutte le auto parcheggiate

Questo spin-off dell'originale di Torino si unirà a una flotta di 42 avamposti Eataly in tutto il mondo. Quelle altre food hall si concentrano sul cibo e sui prodotti italiani e l'offerta londinese seguirà il loro esempio, oltre a offrire corsi di cucina interni tenuti da chef ed esperti italiani. Non solo Eataly London dovrebbe far luce sulle prelibatezze italiane, ma difenderà anche i piccoli agricoltori locali e, per aggiungere al fattore sostenibilità, il mercato avrà un proprio negozio di ricarica a rifiuti zero. 

Eataly London, in linea con il loro mantra "Eat, Shop, Learn", avrà un mercato con una gamma di oltre 5.000 prodotti. Il negozio ospiterà anche tre ristoranti, tra cui il raffinato concetto di ristorazione Terra, che aprirà nell'estate del 2021.

Lo store si troverà tra la stazione di Liverpool Street e ai margini di Shoreditch, l'emporio ospiterà anche la rinomata scuola di cucina di Eataly. Chef ed esperti di cibo forniranno lezioni interne e online, dalla creazione di specialità regionali alla degustazione di vini e alla cucina italiana per bambini.

Eataly si rifornirà anche di prodotti freschi a livello locale. Il latte, ad esempio, che verrà utilizzato per produrre formaggi freschi in loco, verrà acquistato da piccoli agricoltori locali per garantire qualità e approvvigionamento sostenibile. Eataly London offrirà anche opzioni di ristorazione e ristorazione. L'apertura creerà 300 posti di lavoro in una gamma di posizioni. L'amministratore delegato di Eataly, Nicola Farinetti, commenta: "Londra è da tempo un obiettivo chiave nei nostri piani di espansione globale e siamo felici di portare la nostra visione e l'amore per il cibo di alta qualità nel Regno Unito. Eataly significa portare la cultura gastronomica italiana all'estero, rendendola accessibile a tutti in una celebrazione dell'artigianato, del gusto e delle tradizioni del cibo e delle bevande italiane. Riunire le persone è al centro di ciò che facciamo e questo è ancora più importante nel clima attuale ".


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Novembre 2020, 12:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA