Una donna è stata attaccata e uccisa da un orso, in un parco in Montana, negli Stati Uniti. La vittima, che si trovava in campeggio, aveva spaventato poche ore prima l'animale riuscendo a farlo scappare. Poco più tardi l'orso è tornato, sbranando la donna. L'incidente, risalente a un anno fa, è stato rivelato in ogni particolare solo recentemente dall'Interagency "Grizzly Bear Committee". La vittima si chiamava Leah Davis Lokan, ed era una ciclista di 65 anni e infermiera in pensione, che viveva in California.
Scaccia un orso, l'animale torna e la uccide
Il rapporto di 26 pagine, reso pubblico a inizio luglio, ha svelato che la donna era riuscita a scacciare l'orso un'ora prima che tornasse per sbranarla.
Secondo il rapporto, i Cole hanno chiesto a Leah se aveva intenzione di spostarsi in albergo per stare più tranquilla, ma la donna aveva preferito restare nella tenda. Un'ora dopo è avvenuto l'attacco. Joe Cole ha raccontato di aver visto la sagoma dell'orso che sbatteva su e giù la donna inerme e di aver chiamato la polizia. L'autopsia sul corpo ha rivelato che la 65enne è stata uccisa sul colpo. L'orso le ha rotto il collo ha reciso la spina dorsale. L'animale è stato ucciso pochi giorni più tardi.
Montana: grizzly bear killed woman in ‘predatory attack’, officials say https://t.co/WZOBaxeLlZ
— Guardian news (@guardiannews) July 20, 2022
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 04:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout