Sopravvive al cancro, ma viene strangolata e uccisa dal figlio violento

Sopravvive al cancro, ma viene strangolata e uccisa dal figlio violento

di Alix Amer
Sopravvissuta a una brutta malattia, muore per mano del figlio violento. Una tragedia che ha sconvolto la cittadina di Rockville, nel Maryland. Kevin McGuigan, 21 anni, ha ucciso Jackie, 49 anni, stringendole le mani attorno al collo fuori dalla St Raphael Catholic Church, venerdì scorso.

Camilla, bimba di 9 anni, si schianta contro la barriera e muore: stava sciando con il papà

L'orribile aggressione è avvenuta davanti a molte persone che non sono riuscite a fermarlo. Da tre anni Jackie aveva fatto denunce e appello a un giudice per allontanare il figlio da casa per il suo comportamento minaccioso e violento. E così nel febbraio 2016 il tribunale aveva stabilito l'allontanamento del ragazzo dalla casa di famiglia e garantito a sua madre 12 mesi di protezione. Ma questo Kevin non lo accettava, dopo l'ultima lite, è arrivata la tragedia.


«Mi ha minacciato più e più volte e picchiato in molte occasioni», aveva raccontato la donna che, dopo essere sopravvissuta al cancro, è morta soffocata dal figlio. «Ha un problema con la droga ed ha disturbi mentali», aveva riportato un articolo del Washington Post.

«Mi ha spesso accusato di sapere cose su di lui, e ha detto che mi ucciderà.
E' paranoico per via dei farmaci
», così descriveva Jackie il figlio violento che aveva lanciato minacce simili persino a suo fratello quindicenne, prima di "picchiarlo violentemente".

Ma nemmeno la restrizione del tribunale è bastata a mettere fine ai continui soprusi. E così cinque giorni fa, probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, Kevin fuori la chiesa di St. Raphael ha ucciso la mamma.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Gennaio 2019, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA