Rapina in villa: donna italiana morta a Mombasa, il marito ferito grave

Rapina in villa: donna italiana morta a Mombasa, il marito ferito grave
Una donna italiana è stata uccisa durante una rapina a Mombasa in Kenia. Il marito invece dovrebbe trovarsi in ospedale, ma non in pericolo di vita. A quanto pare l'aggressione aveva scopo di rapina all'interno di una villa.



La donna uccisa, secondo il sito italiano Afrika Express, si chiamava Maria Laura Satta, 71 anni. Il marito, Luigi Scassellati di 72 anni, sarebbe ricoverato all'ospedale di Mombasa e non sarebbe in pericolo di vita. La coppia di imprenditori è originaria di Cremona, si godevano la pensione in Kenia.

La dinamica della tragica rapina sarebbe questa. Alle sei di mattina, il loro giardiniere Lewis che alloggia all’interno della proprietà, apre il cancello di ingresso e si reca alla funzione religiosa cui attende tutte le domeniche. Luigi è già in piedi ed esce a sua volta di casa per richiudere il cancello dall’interno, ma mentre costeggia il muro di cinta per rientrare in casa si trova davanti i suoi aggressori che con inaudita violenza lo aggrediscono a colpi di spranga e di bastone, poi mentre è già parzialmente incosciente per le percosse, lo trascinano all’interno dell’abitazione, lasciandosi dietro una larga scia di sangue.

Maria Laura, in quel momento è in bagno. I malviventi, forse a seguito di una reazione di Luigi, lo colpiscono nuovamente. Il pavimento del salotto si inonda di altro sangue, poi gli aggressori irrompono nel bagno e si accaniscono sulla moglie con inutile ferocia fino a lasciarla a terra priva di vita.
La scoperta, riporta Africa Express, è stata fatta da un amico della coppia che ha raccontato di essersi trovato davanti a uno spettacolo raccapricciante, con i corpi a terra e sangue dappertutto.

La notizia è stata confermata all'ANSA da fonti della Farnesina.
L'ambasciata d'Italia e il console onorario a Mombasa sono in contatto con i famigliari della vittima in Italia ai quali, d'intesa con la Farnesina, stanno prestando ogni possibile assistenza

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Luglio 2017, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA