Belgio, donna intrappolata in auto sopravvive 6 giorni bevendo acqua piovana: «Un calore terrificante»

Donna intrappolata in auto sopravvive 6 giorni bevendo acqua piovana: «Un calore terrificante»

di Ida Di Grazia
Donna intrappolata in auto sopravvive bevendo acqua piovana: «Un calore terrificante». La donna di 45 anni era sparita da sei giorni, i familiari avevano chiesto aiuto alla polizia che aveva diramato l'allerta per le persone scomparse. A ritrovarla un automobilista che passava di lì per caso.

Meteo, incubo maltempo: in arrivo pioggia e grandine. Da mezzanotte scatta l'allerta arancione​
Pronto soccorso, rivoluzione codici d'emergenza: arrivano numeri e colori. Stop alle attese infinite​




Un'incredibile storia di sopravvivenza e una donna che non ha mai mollato. E' la storia di Corine Bastide, 45 anni, che secondo quanto riporta la Bbc era scomparsa vicino a Liegi, in Belgio, il 23 luglio scorso, due giorni prima che le temperature raggiungessero i 41,7 gradi centigradi. La sua auto è finita in un fosso in una zona isolata, e nell'incidente la donna è rimasta ferita alla colonna vertebrale, lasciandola incapace di uscire dal veicolo.
Corine è stata ritrovata lunedì, dopo che la sua famiglia ha dato l'allarme alla polizia, che ha diramato l'allerta per le persone scomparse. Dal suo letto d'ospedale, la donna ha raccontato all'emittente belga Rbtf che pensava che nessuno l'avrebbe trovata, in quello che lei ha descritto come un «calore terrificante». Non c'erano cibo o bevande nella sua auto prima dell'incidente, quindi quando ha iniziato a piovere dopo l'ondata di calore, ha raccolto l'acqua piovana in una scatola vuota di gomma da masticare, e ha potuto bere. Dopo sei giorni, quando un'auto si è fermata vicino all'area dell'incidente, la donna è riuscita a chiedere aiuto ed è stata salvata. Secondo quanto riferito dal figlio, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e restare in ospedale per diverse settimane
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Agosto 2019, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA