Donna americana investe un giovane a Londra, Trump la difende così: «Lì guidano contromano»

Donna americana investe un giovane a Londra, Trump la difende così: «Lì guidano contromano»

«Lì guidano contromano». Un incidente "diplomatico" dopo un incidente vero e proprio. È quanto sta avvenendo tra Donald Trump e la Gran Bretagna per colpa di una battuta del presidente degli Stati Uniti a difesa di una donna americana. La signora, moglie di un diplomatico, ha investito un giovane per le strade di Londra perché stava guidando contromano. Trump ha commentato così l'accaduto: «È un terribile incidente ma può capitare quando sei abituato a guidare a destra e improvvisamente devi guidare a sinistra. Non dovrei dirlo, ma è capitato anche a me» di guidare nella direzione sbagliata. 



La donna ha fatto ritorno negli Stati Uniti coperta dall'immunità diplomatica. «La donna - ha dichiarato davanti alle tv - stava guidando nella parte sbagliata della strada e questo può capitare, lì si corre in direzione opposta. Non dovrei dirlo, ma è successo anche a me. Quando sei abituato a guidare nel nostro sistema e improvvisamente cambi sistema può accadere. Devi stare molto attento».

«La donna ha l'immunità diplomatica. Le parlerò a breve per vedere se si può fare qualcosa», ha aggiunto, astenendosi dal dire che revocherà l'immunità perché affronti il processo in Gran Bretagna, come chiedono le autorità locali. 
Giovedì 10 Ottobre 2019, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA