Donna americana investe un giovane a Londra, Trump la difende così: «Lì guidano contromano»

Donna americana investe un giovane a Londra, Trump la difende così: «Lì guidano contromano»
«Lì guidano contromano». Un incidente "diplomatico" dopo un incidente vero e proprio. È quanto sta avvenendo tra Donald Trump e la Gran Bretagna per colpa di una battuta del presidente degli Stati Uniti a difesa di una donna americana. La signora, moglie di un diplomatico, ha investito un giovane per le strade di Londra perché stava guidando contromano. Trump ha commentato così l'accaduto: «È un terribile incidente ma può capitare quando sei abituato a guidare a destra e improvvisamente devi guidare a sinistra. Non dovrei dirlo, ma è capitato anche a me» di guidare nella direzione sbagliata. 



La donna ha fatto ritorno negli Stati Uniti coperta dall'immunità diplomatica. «La donna - ha dichiarato davanti alle tv - stava guidando nella parte sbagliata della strada e questo può capitare, lì si corre in direzione opposta. Non dovrei dirlo, ma è successo anche a me. Quando sei abituato a guidare nel nostro sistema e improvvisamente cambi sistema può accadere. Devi stare molto attento».

«La donna ha l'immunità diplomatica. Le parlerò a breve per vedere se si può fare qualcosa», ha aggiunto, astenendosi dal dire che revocherà l'immunità perché affronti il processo in Gran Bretagna, come chiedono le autorità locali. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Ottobre 2019, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA