Donald Trump attacca Biden: «Usano il Covid per ingannarci». E rilancia le accuse di brogli

Trump attacca Biden: «Usano il Covid per ingannarci». E rilancia le accuse di brogli

«Joe Biden e i radicali di sinistra stanno portando il Paese sul baratro. I cinesi ci stanno rubando il lavoro, i talebani hanno ripreso l'Afghanistan. Adesso l'America non è più grande». Sono le frasi forti di Donald Trump nel suo comizio a Des Moines, Iowa, in un vero e proprio bagno di folla.

Donald Trump ha rilanciato le sue infondate accuse di brogli elettorali e attaccato Joe Biden e i dem per la loro intenzione di aumentare le tasse e approvare «la spesa più alta della storia americana» con i due piani da oltre 4000 miliardi per le Infrastrutture e il welfare. «Hanno usato il Covid per ingannarci», c'è più gente che muore di Covid nel 2021 che nel 2020 nonostante ora ci sia il vaccino», ha insistito, precisando di non aver mai riconosciuto ufficialmente la vittoria di Biden, mentre i suoi fan cantavano "Trump won", "Trump ha vinto", e "We want Trump", "noi vogliamo Trump". 

Trump ha poi profetizzato che al voto di Midterm del prossimo anno i repubblicani riprenderanno il controllo di Camera e Senato ma ha auspicato che «passino ovunque leggi per rendere le prossime elezioni corrette e regolari».

Il tycoon infine ha messo in guardia contro l'arrivo dei profughi afghani.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Ottobre 2021, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA