Donald Trump si lamenta dell'acqua della doccia, il governo chiede nuovi standard nazionali per il flusso: «Impossibile lavarsi i capelli»

Donald Trump si lamenta dell'acqua della doccia, il governo chiede nuovi standard nazionali per il flusso: «Impossibile lavarsi i capelli»

di Silvia Natella
Donald Trump "vive sempre insieme ai suoi capelli" parafrasando una nota canzone italiana. La sua chioma, naturale o trapiantata che sia, è un tratto distintivo e parte integrante della personalità. E ora è al centro di una nuova vicenda che suona come una barzelletta. Il presidente degli Stati Uniti si è lamentato pubblicamente della poca acqua nella doccia che non permetterebbe uno shampoo efficace e il governo ha proposto nuovi standard nazionali per consentire un flusso più abbondante.

Leggi anche > Nuovo lockdown in vista? Il coordinatore del Cts: «Se i numeri crescono, sarà inevitabile»

Trump si era lamentato durante un evento pubblico giovedì scorso in una fabbrica dell'Ohio. «Arrivate in una nuova casa, aprite il rubinetto e non viene acqua. Aprite la doccia e se siete come me è impossibile lavarsi bene i capelli», ha detto l'inquilino della Casa Bianca sollevando qualche piccola polemica come riporta la Cnn. 

Leggi anche > Meghan Markle, la rivelazione choc nel libro 'scandalo' Finding Freedom: «È stata vittima di razzismo a Buckingham Palace»

Colpisce come in piena pandemia da coronavirus e in campagna elettorale, con la fresca scelta della candidata alla vice presidenza democratica Kamala Devi Harris, il governo abbia una simile priorità. Il dipartimento dell'Energia ha diffuso una proposta per superare il limite massimo di 2,5 galloni (circa 9,5 litri) che ogni soffione di doccia americano può erogare al minuto, secondo una legge del 1992, fatta per evitare sprechi idrici. 

Un'esigenza personale, esternata con la nota verve, è finita al centro dell'agenda politica. «Non so voi, ma i miei capelli devono essere perfetti», ha aggiunto. L'insolito colore giallo incuriosisce gli osservatori, finisce al centro di gag comiche ed è argomento di gossip. In passato non sono mancate notizie sulla tinta usata e il possibile 'riporto'. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Agosto 2020, 14:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA