Distratto dallo smartphone, non si accorge del canale e cade in acqua: soccorso da due passanti

Video
Era distratto dallo smartphone e per questo non ha prestato la sufficiente attenzione a ciò che aveva davanti, cadendo nelle acque gelide di un canale. Ad ingannare un uomo, che dopo essere finito in acqua è stato aiutato da due passanti ad uscire dal canale, ci sarebbero state però anche le tante foglie che erano finite lì dentro.

Siamo a Nottingham, nel Regno Unito. L'episodio, come riporta anche Metro.co.uk, risale alla mattina dello scorso 14 novembre ma era passato abbastanza inosservato, anche perché il passante distratto dallo smartphone era riuscito a riemergere in pochi istanti e, a parte il bagno ghiacciato e poco piacevole, non aveva riportato ulteriori conseguenze. Da qualche giorno, però, un video che immortala quella scena sta circolando in rete.

A diffonderlo è stata la proprietaria di un pub della zona, il Navigation, le cui telecamere di sicurezza riprendono anche parte di quel canale. Dal filmato si capisce chiaramente che l'uomo protagonista di quella disavventura è stato 'tradito', oltre che dallo smartphone, dall'impressionante quantità di foglie cadute nel canale, che di fatto coprivano l'acqua e facevano sembrare quella superficie solida e sicura. Niente di più sbagliato: se solo avesse prestato maggiore attenzione, il passante si sarebbe accorto che quello era un canale.

«Non è la prima volta che accade una cosa del genere, ci sono già stati casi in passato di passanti distratti che non si sono accorti del canale» - spiega il River and Canal Trust, che si occupa di sicurezza e decoro dei corsi d'acqua - «Raccomandiamo sempre la massima attenzione, spesso i canali possono sembrare dei piccoli sentieri quando la loro superficie è ghiacciata e ricoperta di foglie, ma sono molto pericolosi».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Dicembre 2018, 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA