Digby il cane eroe, salva una donna che voleva suicidarsi in autostrada

Digby il cane eroe, salva una donna che voleva suicidarsi in autostrada

di Danilo Barbagallo

Il cane Digby è diventato un eroe. Il cane Digby, un Labradoodle australiano di tre anni, è salito agli onori della cronaca dopo aver salvato una donna che minacciava il suicidio.

Il cane Digby salva una donna che minacciava il suicidio

Martedì scorso poteva scoppiare la tragedia sul ponte sopra l’autostrada M5 vicino a Exeter, dove una donna aveva oltrepassato la ringhiera di sicurezza minacciando il suicido. Sul posto sono arrivati i servizi di emergenza che hanno cercato di farle cambiare idea senza riuscirci, finché appunto non è intervenuto Digby. Il cane, che lavora con le squadre dei vigili del fuoco ed era già impiegato nelle sessioni di terapia verbale durante i soccorsi, è riuscito a convincere la donna a rinunciare al suo intento: “Quando Digby è arrivato, la giovane donna ha immediatamente girato la testa per guardarlo e ha sorriso – ha raccontato un portavoce della Devon & Somerset Fire & Rescue Service – Così è iniziata una conversazione su Digby e il suo ruolo nei vigili del fuoco.

A quel punto le abbiamo detto che se voleva conoscerlo doveva abbandonare la ringhiera…. E con grande gioia siamo lieti di far sapere che l’ha fatto”.

In una serie di post su Twitter, la Devon & Somerset Fire & Rescue Service ha fatto sapere che i vigili del fuoco sono arrivati sul posto di supporto alla polizia mentre i negoziatori stavano parlando con la donna ed erano "sempre più preoccupati" per la situazione, risolta poi per fortuna dal cane Digby.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Giugno 2021, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA