Dimagrisce 80 chili a 39 anni: «Il bypass gastrico e la dieta non sono bastati. Poi, la svolta: ecco come ci sono riuscita»

​Danika ha il diabete tipo 2 da quando è piccola

Video

di Redazione web

Ha lottato per tutta la vita con il suo peso e con la dieta. A 39 anni ha deciso di prendere in mano la sua vita ed è riuscita a perdere 77 chili. Danika Steward ha raccontato l'incredibile viaggio, che le ha permesso di tornare a vivere normalmente. Dopo decine di diete nelle quali ha perso peso, che poi puntualmente tornava al suo posto, la donna ha trovato la "formula" che le ha permesso di svoltare.

Michelle Hunziker, la frittura di pesce scantena gli haters: «Ma come fa a non ingrassare?»

Joaquin Phoenix, la folle dieta per diventare Joker. Cosa mangiava: «Ho perso 25 chili in 3 mesi, sono quasi impazzito»

Il racconto

Danika ha il diabete tipo 2 da quando è piccola. Una condizione che l'ha fatta ingrassare. Oltre a questo, al suo peso hanno contribuito i tre parti, con i quali ha dato alla luce i suoi figli, «gli amori della mia vita», ha spiegato. Il primo passo verso il dimagrimento l'ha compiuto con un intervento di bypass gastrico, che le ha permesso di perdere 45 chili. Una gioia, però, solo momentanea.

Nonostante la dieta, non è riuscita a mantenere il peso ed è ingrassata di nuovo. Nel 2022, grazie a un'intuizione del marito, ha trovato la strada per la felicità: un farmaco per il diabete che l'ha aiutata a dimagrire. In poco tempo, insieme ad un'alimentazione sana e all'allenamento in palestra, è dimagrita 80 kg. «Non sono mai stata così bene», ha detto. La sua speranza è che, stavolta, sia per sempre. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Aprile 2023, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA