Regno Unito, la nuova statua per Diana riunisce William e Harry

Lady Diana, la nuova statua a Kensington Palace riunisce William e Harry

William e Harry riuniti per mamma Diana. Il primo luglio del 2021, giorno in cui la principessa Diana avrebbe compiuto sessant'anni, una statua in suo onore sarà installata a Kensington Palace, il palazzo di Londra in cui visse con i figli dopo il divorzio dal principe Carlo. 


Sono stati proprio William e Harry, a commissionare il monumento in ricordo di mamma Diana. Lo scopo era di celebrarla per riconoscere "il suo impatto positivo". È una rara iniziativa comune del duca di Cambridge e del duca del Sussex, che conducono esistenze completamente separate da quando Harry ha deciso di lasciare il Regno Unito insieme alla moglie Meghan e al figlio per trasferirsi a vivere a Los Angeles.

I principi William e Harry, stando a quanto riportato dal Daily Express, sarebbero tornati a firmare insieme un comunicato nel ricordo di Lady D: «L’opera onora l’impatto positivo che nostra madre ha avuto sul mondo», si legge.

«Tutti coloro che visiteranno i giardini di Kensington Palace potranno così riflettere sui valori che lei ci ha lasciato in eredità». Nel 2017, in occasione dei vent’anni dal tragico incidente parigino, sono stati proprio William e Harry a commissionare la statua allo scultore britannico Ian Rank-Broadley.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Agosto 2020, 22:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA