Deputato repubblicano contrario alla mascherina positivo al Covid: si rifiutava categoricamente di indossarla

Deputato repubblicano contrario alla mascherina positivo al Covid: si rifiutava categoricamente di indossarla

Il deputato anti mascherina positivo al Covid. Louie Gohmert, deputato repubblicano che in questi mesi si è ripetutamente rifiutato di indossare la mascherina, è risultato positivo al coronavirus. Lo riporta il sito Politico, citando varie fonti. Gohmert, che avrebbe dovuto recarsi in Texas al seguito del presidente Donald Trump, è stato sottoposto a test alla Casa Bianca, con esito positivo.

Leggi anche > Matteo Salvini al Senato senza mascherina al convegno dei "negazionisti" del Covid: invitato a indossarla si rifiuta​



Sono almeno sette i parlamentari, sia della Camera che del Senato che finora sono risultati positivi al Covid-19, insieme ad altre tre persone dello staff della Casa Bianca. Gohmert ieri ha partecipato all'audizione della commissione Giustizia della Camera alla quale è intervenuto l'attorney general William Barr.

Anche in questa occasione, Gohmert non indossava la mascherina. Il deputato del Texas, che siede alla Camera da sedici anni, in questi mesi ha difeso la sua scelta di non indossare la mascherina, affermando di sottoporsi regolarmente al test del coronavirus e giudicando eccessivo l'uso della mascherina durante la pandemia. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Luglio 2020, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA