Daphne Galizia, giornalista uccisa a Malta: arrestato l'imprenditore Yorgen Fenech. Era in fuga su uno yacht

Daphne Galizia, giornalista uccisa a Malta: arrestato l'imprenditore Yorgen Fenech. Era in fuga su uno yacht
L'imprenditore maltese Yorgen Fenech è stato arrestato a bordo del suo yacht di lusso in relazione all'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. A rivelarlo è stata una fonte vicina all'inchiesta. Il businessman stava cercando di lasciare l'isola al momento del fermo. I media locali hanno caricato le immagini delle Forze Armate maltesi che ispezionano l'imbarcazione a Portomaso.

Leggi anche > Malta, taglia da un milione di dolore per trovare il killer della giornalista Daphne Galizia

Fenech è a capo di un consorzio che ha vinto una gara nel 2013 per la costruzione di una centrale a gas. Nel 2018 è risultato essere proprietario di una società offshore segreta - la '17 Black' - di cui Caruana Galizia aveva scritto nei mesi precedenti l'attentato dinamitardo che le è costato la vita nel mese di ottobre del 2017.

L'arresto, al momento non ancora confermato dalle autorità, è arrivato dopo che il premier Joseph Muscat ha rivelato di aver raccomandato la grazia per un sospetto - che si ritiene abbia svolto un ruolo di intermediario nella vicenda - in cambio di informazioni legalmente utili sui mandanti dell'omicidio. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre 2019, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA