Danzica, morto il sindaco accoltellato sul palco di un evento: l'aggressione ripresa in diretta video

È morto Paweł Adamowicz, il sindaco di Danzica accoltellato ieri sera sul palco di un concerto di beneficenza di fronte a migliaia di persone. Lo rendono noto fonti mediche citate dall'agenzia Pap.

LA VICENDA Stava presenziando ad un evento benefico in qualità di primo cittadino e si trovava sul palco insieme a decine di altre persone, quando un uomo si è avvicinato e lo ha accoltellato alla schiena. Pawel Adamowicz, sindaco di Danzica, in Polonia, è stato aggredito con l'arma da taglio da un 27enne domenica sera.

Morta Sissy Trovato Mazza, resta il mistero. Disposta l'autopsia

Il giovane, una volta salito sul palco e prima di accoltellare il sindaco, aveva urlato le proprie ragioni: il 27enne sostene di essere stato incarcerato ingiustamente durante il governo di Piattaforma Civica, il partito conservatore di cui Pawel Adamowicz era stato un importante esponente in passato.



Diversi filmati, girati sul palco e tra il pubblico, mostrano gli attimi immediatamente precedenti e quelli successivi all'attacco. Il sindaco è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad una operazione chirurgica che non è bastata a salvargli la vita.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA