Da Batman a Star Wars, passando per Forrest Gump: la grande asta del cinema a Londra

Da Batman a Star Wars, passando per Forrest Gump: la grande asta del cinema a Londra

Batman, il gladiatore, Star Wars, sono solo alcuni dei costumi di grandi film del cinema che saranno messi  in vendita alla Entertainment Memorabilia Live Auction, l’asta di preziosissimi memorabilia cinematografici più grande del Regno Unito che avrà luogo a Londra per due giorni, dal 30 settembre al 1 ottobre. Lo riferisce Londra.Italia.com

La compagnia  Prop Store, propone oltre 900 articoli tra costumi, locandine e altri gadget di note pellicole per una cifra totale che si aggira intorno a 6 milioni di sterline.  I prezzi dei singoli prodotti, infatti, non sono proprio economici: il vestito di Batman indossato da Michael Keaton vale tra le 80mila e 12omila sterline, mentre la spada laser impugnata da Luke Skywalker nel secondo episodio, oscilla tra le 60mila e le 100mila sterline. Le scarpe da ginnastica di Forrest Gump vanno  tra le 8mila e le 10mila sterline. Si può anche acquistare online ma certo l'asta no è per tutti i portafogli.

Chi non può permettersi l'acquisto può comunque ammirare i cimeli in una grande mostra di due settimane al cinema BFI Imax a South Bank, già aperta per chiudersi il primo ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 21 ad ingresso grauito.
Venerdì 20 Settembre 2019, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA