Il segreto dell'ex culturista per un fisico al top: «Per cinque giorni bevo la mia urina»

Il segreto dell'ex culturista per un fisico al top: «Per cinque giorni bevo la mia urina»
Un ormai ex culturista, che può vantare anche una partecipazione al concorso di Mister Universo, sostiene di aver migliorato notevolmente la propria vita, andando incontro a un nuovo benessere grazie a una dieta. Il 46enne canadese John DePass, però, ha scelto uno stile di vita decisamente particolare.

Raccolta fondi per curarsi dal cancro, mamma minacciata: «Perché vuoi i soldi se morirai?»​



John DePass ha abbandonato l'attività professionale da culturista circa tre anni fa, dopo un infortunio che gli causava un dolore cronico. Dopo essersi ritirato, l'atleta aveva però notato un notevole cambiamento nel suo fisico e aveva quindi deciso di optare per una dieta che lui stesso definisce naturale ed estremamente salutare: «Il mio segreto? Per cinque giorni a settimana non mangio niente, mi nutro solamente bevendo la mia stessa urina e succhi di frutta».

La bizzarra dieta 'fruttariana' di John DePass è raccontata anche dal Daily Mail. Dal lunedì al venerdì, il 46enne ex culturista si impone il duro regime di urina e succhi di frutta, mentre nel weekend John DePass ammette di concedersi lo sfizio del cibo, come pasta, panzerotti e bistecche. Una dieta che a (quasi) tutti apparirà impossibile e, ovviamente, disgustosa. Eppure, John DePass resta convintissimo della propria scelta: «Sto sperimentando questa dieta da circa due anni e la mia vita è migliorata sensibilmente negli ultimi sei mesi, sono assolutamente soddisfatto. Prima, anche come conseguenza della lunga attività sportiva, consumavo 5000 calorie al giorno, ora solo 3000 a settimana. Ho perso 15 kg e i dolori che non mi davano pace sono completamente spariti».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA