Culla Fisher Price ritirata dal mercato: morti 32 bambini

Culla Fisher Price ritirata dal mercato: morti 32 bambini
Fisher-Price ritira dal mercato le "culle" ritenute pericolose per la salute dei bambini. Lo ha annunciato la Consumer Product Safety Commission (CPSC) degli Stati Uniti. «Si sono verificati incidenti mortali con la culla Rock 'n Play Sleepers, dopo che i bambini si sono rotolati e sono rimasti soffocati», ha spiegato la Commissione. Il richiamo riguarda circa 4,7 milioni di prodotti, ha aggiunto. 

Suore picchiano i bimbi all'asilo: 4 religiose incastrate dalle telecamere

Almeno 32 neonati sono morti nelle culle del fabbricante di giocattoli dal 2009, ha sottolineato un Report dei consumatori. «Mentre continuiamo a stare al passo con la sicurezza di tutti i nostri prodotti, dati gli incidenti segnalati in cui il prodotto è stato utilizzato in contrasto con le avvertenze e le istruzioni di sicurezza, abbiamo deciso che questo richiamo volontario è la migliore linea d'azione», ha detto l'azienda di proprietà Mattel.

Martedì scorso l'American Academy of Pediatrics aveva chiesto che il prodotto venisse ritirato dal mercato. Il suo presidente, Kyle Yasuda, ha descritto la culla come "mortale" e ha detto che «è necessaria un'azione immediata».
Il sistema, infatti, non prevede un'adeguata messa in sicurezza dei piccoli, così può accadere che nel sonno si girino e non riescano più a tornare nella posizione di sicurezza.
Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2019, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA