Ristorante crolla durante la festa di compleanno in Cina, almeno 29 morti

Ristorante crolla durante la festa di compleanno, almeno 29 morti
Ventinove morti in Cina, nel crollo di un ristorante nella provincia dello Shanxi. È avvenuto sabato 29 agosto, come hanno riferito le autorità locali. Come spiegato dalla squadra di soccorso, l'incidente è avvenuto intorno alle ore 9.40 locali di sabato, quando molta gente era in attesa di partecipare a un banchetto per la festa di compleanno di uomo di 80 anni, al ristorante Juxian nel villaggio di Chenzhuang nella contea di Xiangfen.

«La sala del ricevimento è crollata con uno schianto», ha detto Wang Guoping, 61 anni, che si è subito recato sul posto dove sua moglie e suo nipote di 5 anni erano rimasti intrappolati sotto la sala crollata, con una superficie di circa 100 metri quadrati.
Ci sono 21 donne tra i morti, tra loro la moglie di Wang e il nipote. Il lavoro di soccorso si è concluso alle ore 3.52 locali di domenica. Dalle macerie del crollo dell'edificio a due piani sono state estratte un totale di 57 persone. È stata confermata la morte di 29 di loro, mentre 7 sono rimaste gravemente ferite e altre 21 hanno subito lievi lesioni. I 7 casi gravi non erano in pericolo di vita. Gli alti funzionari provinciali sabato hanno ordinato sforzi a tutto campo per le operazioni di soccorso, che hanno coinvolto 840 soccorritori e oltre 100 membri del personale medico.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Agosto 2020, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA