Crociera cristiana «per chi ama Gesù e i viaggi»: una vacanza "santa" senza alcol, droghe e balli provocanti

L'offerta è riservata a tutti i giovani adulti, dai 18 ai 30 anni, che hanno «SETE di Gesù» e sono disposti a rispettare quattro regole principali

Crociera cristiana «per chi ama Gesù e i viaggi»: una vacanza "santa" senza alcol, droghe e balli provocanti

di Redazione Web

Una crociera cristiana, diversa dalle altre e adatta «a tutti i giovani adulti che amano Gesù e i viaggi», che consiste in cinque giorni di mare sulla nave Liberty of the Seas della compagnia Royal Caribbean. Si tratta di una proposta decisamente originale che, per rispettare i valori cristiani, propone varie attività che permettano di divertirsi senza alcol, droghe, fumo e serate di balli provocanti in discoteca. Le regole sono particolarmente severe e per chi non dovesse rispettarle è già pronta una multa di 500 dollari ogni volta che se ne infrange una. 

Sul sito web è presente un dettagliato programma del viaggio, con serate a tema e tanto altro. Tanti utenti, sui social, hanno trovato particolarmente curiosa la proposta e hanno inondato il video di presentazione di commenti ironici, mentre altri si sono detti curiosi e pronti a imbarcarsi.

@livingwateryacc CALLING ALL YOUNG ADULTS WHO LOVE JESUS & LOVE TO TRAVEL! 🗣️🗣️ - Join us on the FIRST ever young adults christian cruise! 📅: - - Feb 24th-28th, 2025 📍: Leaving out of Fort Lauderdale, docking in Nassau Bahamas & Perfect Day at Coco Key! 🏝️ 🛳️: @royalcaribbean ‘s Liberty of the Seas!! 💲: Rooms start at $559.40 per person (at double capacity!) - BOOKING AVAILABLE THROUGH THE LINK IN OUR BIO!! 🔗 #christiantokers #christiantok #womanofGod #menofGod #christianretreat #christianretreat #youngadultschurch #jesuslovesyou #yaministry #christiancruise #jesustok #christianity #livingwatercc @Royal Caribbean ♬ Praise - Elevation Worship

 

La crociera cristiana

«Living Water Young Adults Christian Cruise è un ritiro di 5 giorni fondato su Cristo e riempito da Gesù Cristo che si tiene su una nave da crociera! La nostra intenzione, con questo ritiro, è quella di disconnetterci per poterci riconnettere col Signore - è scritto sul sito - in modo da raggiungere una comprensione ancor più profonda delle acque che lui ci ha donato, il tutto divertendoci da matti in comunione con gli altri e creando memorie che restano per sempre! Ci saranno regali esclusivi, eventi, attività, speaker, sessioni di preghiera e tanto altro!».

L'offerta è riservata a tutti i giovani adulti, dai 18 ai 30 anni, che hanno «sete di Gesù» e sono disposti a rispettare quattro regole principali.

Innanzitutto, non c'è alcol a bordo, in linea con i «valori della Bibbia in cui si sottolinea la moderazione, la sobrietà e la necessità di evitare comportamenti che possano indurre a tentazione o a fare del male a se stessi e agli altri». Per lo stesso motivo, il divieto si estende a droghe, fumo e sostanze illegali. 

Inoltre, è proibito a persone di sesso opposto entrare nelle rispettive cabine per «mantenere un ambiente in cui siano rispettati i principi della purezza e della modestia». Dato che la crociera vuole provvedere alla «crescita spirituale, alla comunione e alla connessione con Dio e gli altri», non saranno organizzate serate in discoteca, che includono «valori lontani da quelli descritti quali eccessi di alcol, balli provocanti ed esposizione a influenze profane». 

D'altro canto, ci saranno serate a tema "Giardino dell'Eden", in cui è possibile indossare i propri outfit floreali preferiti, "Jesus Revolution", ispirata agli anni '70, e tante altre attività dedicate a Gesù, tra cui «battesimi».


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio 2024, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA