Crimea, forte esplosione in una base aerea. I bagnanti osservano dalla spiaggia. Kadyrov: «Mosca valuti nucleare a bassa intensità»

Lo scrivono alcuni media, fra cui Nexta, mostrando filmati amatoriali girati da una vicina spiaggia

Crimea, forte esplosione in una base aerea. I bagnanti osservano dalla spiaggia. Kadyrov: «Mosca valuti nucleare a bassa intensità»

di Redazione web

Una forte esplosione è stata udita in Crimea, nella zona dell'aeroporto di Belbek, vicino a Sebastopoli, da dove si alza in cielo una densa colonna di fumo nero. Lo scrivono alcuni media, fra cui Nexta, mostrando filmati amatoriali girati da una vicina spiaggia, dove si vede il fumo nero e dove i bagnanti osservano il fumo levarsi verso il cielo.

 

 

L'agenzia Tass: «Un velivolo in atterraggio è uscito di pista»

L'agenzia russa Tass, citando il governatore della Crimea, scrive che a Sebastopoli un aereo è uscito dalla pista di atterraggio e ha preso fuoco. «Un'emergenza si è verificata al piccolo aeroporto di Belbek. Secondo i soccorritori, mentre atterrava un velivolo è uscito dalla pista e ha preso fuoco. I pompieri sono ora al lavoro sul posto», ha dichiarato il governatore Mikhail Razvozhaev su Telegram, senza specificare se si tratti di un aereo militare o civile. 

Kadyrov a Putin: «Dovrebbero essere prese misure più drastiche»

Dopo il ritiro dalle truppe russe dalla città strategica di Lyman, nella regione di Donetsk, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha invitato Mosca a valutare l'impiego di un'arma nucleare a basso potenziale in Ucraina.

 
«A mio parere dovrebbero essere prese misure più drastiche, fino alla dichiarazione della legge marziale nelle zone di confine e l'uso di armi nucleari a basso potenziale", ha detto Kadyrov in un messaggio diffuso su Telegram in cui torna a criticare duramente i comandi russi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Ottobre 2022, 21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA