Il criceto non può volare, la compagnia obbliga una studentessa a buttare l'animale nel water

Il criceto non può volare, la compagnia obbliga una studentessa a buttare l'animale nel water
La compagnia aerea si rifiuta di imbarcare il criceto, così la studentessa 21enne Belen Aldecosea di Miami Beach, è stata costretta a buttare nello scarico della toilette la sua amata Pebbles.

La compagnia Spirit Airlines e le sue policy sul trasporto degli animali domestici sono quindi finite in un vortice di polemiche. La ragazza che doveva volare da Baltimora alla Florida aveva chiesto se poteva trasportare l'animale e la compagnia aveva risposto in modo positivo, ma all'aeroporto le cose sono andate diversamente e un assistente di volo le dice che il criceto doveva essere lasciato libero o gettato nel water.



«Non ho avuto altra scelta. Lei era spaventata e lo ero anche io. Ero terrorizzata all'idea di buttarla nella toilette. Ho pianto restando paralizzata per dieci minuti», ha dichiarato la ragazza alla stampa locale. Dal canto suo la compagnia ammette di averle dato un'informazione sbagliata ma nega di aver suggerito di uccidere l'animale. 

La studentessa si è detta disperata perché l'animale le era stato consigliato da un medico in un momento di difficoltà e le aveva dato un grande supporto emotivo in un periodo difficile. Oggi Belen ha un nuovo criceto, ma sta valutando l'ipotesi di avviare un'azione legale contro la compagnia aerea.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2018, 20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA