Coronavirus, Trump: «La gente è stanca di sentire Fauci e tutti quegli idioti. Se vince Biden vi toglierà il Natale»

Coronavirus, Trump: «La gente è stanca di sentire Fauci e tutti quegli idioti. Se vince Biden vi toglierà il Natale»

Trump e covid. «La gente è stanca del Covid, io faccio questi rally enormi, la gente vuole essere lasciata in pace, sono stanchi di sentire Fauci e tutti questi idioti». In una telefonata con il suo team elettorale, Donald Trump si scaglia, di nuovo contro il virologo, accusandolo di essere «un disastro». «Se l'avessi ascoltato avremmo avuto 500mila morti», ha detto ancora, secondo quanto riporta la Cnn che ha avuto accesso alla chiamata tramite una fonte. «Se c'è un giornalista collegato, può riportarlo come l'ho detto, non mi può importare di meno», ha detto ancora il presidente durante la 'call'.

«Joe Biden non è solo un politico corrotto ma l'uomo più noioso che abbia mai visto e se vincerà vi toglierà anche il Natale con il lockdown»: continua lo show di Donald Trump, che sta battendo a tappeto alcuni degli Stati in bilico con due-tre comizi al giorno per tentare a 15 giorni dalle elezioni una disperata rimonta nei sondaggi, che lo danno sempre in svantaggio, con una media nazionale di circa 9 punti sotto. «Quattro anni fa mi avete eletto perché ero un outsider e per mettere l'America al primo posto. Io sono qui ancora per combattere una classe politica corrotta. E Joe Biden è l'espressione di una politica corrotta», insiste il presidente arringando una folla in gran parte senza mascherine e distanziamento sociale a Phoenix. 

COSI' FAUCI Non sono "assolutamente sorpreso" che il presidente Donald Trump abbia contratto il Covid-19 dopo averlo visto circondato da persone che non indossavano le mascherine e che si facevano beffe delle misure anti-virus. Lo ha detto il virologo Anthony Fauci in una intervista alla trasmissione della Cbs '60 Minutes'. "Ero preoccupato che stesse per ammalarsi quando l'ho visto in una situazione di assembramento e dove nessuno indossava la mascherina", ha detto Fauci, considerato il principale esperto di malattie infettive della nazione. "Quando l'ho visto in Tv ho pensato, 'Oh mio Dio. Non può venirne fuori niente di buono, sarà un problema'", ha continuato. "E infatti, a causa di quell'evento, ci sono stati molti contagiati".
Fauci si riferiva probabilmente all'evento in cui Trump ha annunciato che il giudice Amy Coney Barrett era stata scelta per sostituire Ruth Bader Ginsburg alla Corte Suprema.

Almeno 12 persone sono risultate positive al virus dopo aver partecipato all'evento del 26 settembre scorso. Anche se la cerimonia si è svolta all'aperto e molti partecipanti sono stati testati prima di essere ammessi, le foto e i video hanno mostrato che erano poche le persone con la mascherina, mentre altre si sono salutate con abbracci e strette di mano e altre erano sedute molto vicine. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre 2020, 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA