Covid, in Gran Bretagna un solo decesso nelle ultime 24 ore. Superata quota 50 milioni di vaccini

Covid, in Gran Bretagna un solo decesso nelle ultime 24 ore. Superata quota 50 milioni di vaccini

Covid, in Gran Bretagna numeri da record. Grazie al lockdown duro e alla vaccinazione di massa, nelle ultime 24 ore sono appena 1.649 i nuovi casi positivi e in tutto il paese è stato registrato un solo decesso.

Leggi anche > Bollettino Covid di lunedì 3 maggio: 256 morti e 5.948 casi in più. È il dato più basso da ottobre

I dati del Ministero della Salute della Gran Bretagna sono stati riportati anche dal Telegraph. Oggi è stata raggiunta anche la quota di 50 milioni di dosi totali di vaccino somministrate dall'inizio della campagna vaccinale (8 dicembre 2020).

Sono 34.588.600 i cittadini britannici che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e 15.500.949 quelli che hanno ricevuto anche il richiamo.

Il primo annuncio della meta raggiunta è arrivato direttamente da Boris Johnson. «Grazie allo straordinario sforzo di ciascuno - ha scritto il primo ministro Twitter - sono ora 50 milioni le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate alle persone in tutto il Regno Unito».
Non manca poi l'appello a tutti coloro che devono ancora ricevere il siero, in un Paese nel quale dalla settimana scorsa è scattata la copertura di massa fra gli ultraquarantenni. «Per favore - conclude il premier - fatevi avanti e fatevi il vaccino quando siete convocati per riceverlo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA