Corsi di nuoto per nudisti aperti anche ai minorenni, il club di naturisti nella bufera

Corsi di nuoto per nudisti aperti anche ai minorenni, il club di naturisti nella bufera

di Enrico Chillè
Le polemiche sono già scoppiate e l'indagine è pronta a partire: un club di naturisti è finito nell'occhio del ciclone dopo aver inaugurato un corso di nuoto aperto anche ai minorenni. È quanto accaduto in Gran Bretagna, nei pressi di Walton, nello Yorkshire del Nord, dove il Ryedale Naturist Club organizza lezioni di nuoto ogni due settimane.

Ladispoli, 20enne prende il sole nuda davanti ai bambini. Le mamme chiamano i carabinieri​



Come riporta The Telegraph, l'associazione naturista sotto accusa è attiva da oltre 30 anni in quelle zone e finora aveva garantito lezioni di nuoto per nudisti, ma ora è giunta anche l'apertura per i minorenni, che però devono essere obbligatoriamente accompagnati da un genitore o da un tutore legale. Le autorità locali hanno annunciato che sarà avviata un'indagine per chiarire le modalità di questi nuovi corsi: il sospetto è che dietro questa apertura possano celarsi casi di pedofilia.

Il Ryedale Club ha però fatto sapere che all'interno dei locali dell'associazione, dotati sia di piscina che di sauna, non ci sono mai stati episodi di sesso, nemmeno fra adulti, e respinge ogni accusa. Le lezioni di nuoto 'al naturale' si tengono ogni due domeniche tra le 15 e le 17, mentre negli altri giorni e orari è possibile seguire corsi più 'tradizionali'. Per seguire le lezioni del Ryedale Club è necessario pagare cinque sterline a lezione, ma i minorenni accompagnati da un adulto possono entrare gratis. «Il nostro obiettivo resta quello di offrire la possibilità di nuotare nudi, in un ambiente sano, sicuro e amichevole», ha precisato l'associazione.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile 2018, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA