Coronavirus in Inghilterra, mamma si prende cura del figlio malato ma muore dopo essere stata contagiata

Coronavirus, mamma si prende cura del figlio malato ma muore dopo essere stata contagiata

di Alessia Strinati
Si è presa cura del figlio malato di coronavirus, ma è stata contagiata ed è morta. Linda Truppen, 66enne di Bolton, in Inghilterra, non si è allontanata dal figlio 28enne Rob quando il ragazzo è stato colpito dal virus. Dopo essere tornato da un viaggio in Polonia è risultato positivo così si è messo in quarantena in casa accudito dalla mamma.

Leggi anche > Coronavirus, avvocatessa italiana malata a Londra denuncia: «Ci lasciano morire in casa soli come cani»



Dopo qualche giorno la donna ha iniziato a stare male con febbre alta e forte tosse, il figlio le ha detto di andare in ospedale, ma lei ha rifiutato il ricovero ed è rimasta a casa dove è poi morta dopo 5 giorni dalla comparsa dei primi sintomi. Rob ha raccontato alla stampa locale di aver fatto di tutto per rianimarla, ma all'arrivo dei soccorsi gli è stato detto che non c'era più nulla da fare.

La donna lascia il figlio 28enne e il fratello minore James soli. I due hanno perso il padre nel 2008 e la mamma adesso è stata portata via dal covid. Linda soffriva di asma, ha provato a proteggersi con delle mascherine di stoffa quando Rob si è ammalato, ma non è stato sufficiente. Ora in ospedale si trova anche il fratello minore della donna. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2020, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA