Coronavirus, a Las Vegas senzatetto piazzati in un parcheggio: «Strisce bianche per tenerli a distanza»

Coronavirus, a Las Vegas senzatetto piazzati in un parcheggio: «Strisce bianche per tenerli a distanza»
L’esplosione della pandemia di coronavirus anche negli Stati Uniti sta avendo numeri da capogiro e gli Usa sono diventati nel giro di pochi giorni la nazione con più contagiati al mondo: al dramma dei malati e delle vittime si aggiunge quello dei senzatetto, una piaga storica per la società americana.

Leggi anche > Cosa succederà dopo Pasqua. Le ipotesi di riapertura con fasce d'età e distanziamento
 
 


A Las Vegas, dopo che è stato riscontrato un caso di positività tra i senzatetto che dormivano alla Catholi Charities, uno degli enti benefici più grandi degli Usa, circa 500 homeless sono stati messi in quarantena altrove: quarantena per modo di dire, dato che centinaia di persone sono state piazzate nel parcheggio all’aaperto del Cashman Center. Una immagine ha fatto il giro dei social, quella dei senzatetto che dormono all’interno di alcuni box delimitati da strisce bianche, come fossero auto parcheggiate e non persone.
Secondo quanto scrive la CNN, gli homeless ‘in quarantena’ resteranno lì fino al 3 aprile, e quei box sono stati disegnati per garantire il loro distanziamento minimo. Una immagine scioccante, soprattutto alla luce del fatto che per via dell’emergenza proprio a Las Vegas, una delle mete turistiche maggiori al mondo, ci sono tantissimi hotel vuoti, e quelle persone potevano essere piazzate in una stanza e non in un parcheggio senza nemmeno una coperta.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2020, 16:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA