Coronavirus, J.K. Rowling dona un milione di sterline in beneficenza per l’anniversario della "Battaglia di Hogwarts"

Coronavirus, J.K. Rowling dona un milione di sterline in beneficenza per l’anniversario della "Battaglia di Hogwarts"
J.K Rowing, la scrittrice che ha inventato Harry Potter, ha fatto un'importante donazione per il coronavirus. «Oggi è il 22esimo anniversario della Battaglia di Hogwarts, ma sarò onesta e dirò che oggi è inappropriato parlare di morti immaginarie. Troppe persone stanno perdendo i propri cari nel mondo reale. Quindi, in questo anniversario che rappresenta una grande vittoria per i maghi, sto pensando alle persone che sono là fuori che fanno il loro lavoro per proteggere noi e il nostro stile di vita. Tre dei miei parenti stretti sono anche operatori sanitari e, come tutti in questi casi, sono divisa tra orgoglio e ansia».
 

Questo è il twitter pubblicato J.K Rowling su Twitter. La scrittrice, che ogni anno in questa data, è solita scusarsi con i fan di Harry Potter per i morti della battaglia di Hogwarts, ambientata nei suoi libri il 2 maggio 1998, per questo particolare anniversario ha deciso di cambiare la tradizione e aiutare le persone in difficolà a causa del coronavirus.
Si tratta di un gesto importante, come la somma di denaro che ha deciso di donare: un milione di sterline.


Il milione di sterline sarà equamente diviso e consegnato a due importanti progetti benefici attivi nel Regno Unito, "Refuge" e "Crisis". La prima è una campagna benefica a supporto di chi non ha la fortuna di vivere in una casa ed è maggiormente esposto a tutti i rischi della pandemia. La seconda, invece, è un’operazione di beneficenza volta a dare assistenza a tutte quelle persone, soprattutto donne e bambini, che subiscono abusi domestici.




 

 


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Maggio 2020, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA