Coronavirus, insegnante trasforma la fermata dell'autobus in galleria d'arte: «Ridare colore alla città»

Coronavirus, insegnante trasforma la fermata dell'autobus in galleria d'arte: «Ridare colore alla città»

di Danilo Barbagallo
Trasformare la fermata di un autobus in una galleria d’arte. E’ questa l’idea dell’insegnante Sarah Lamarr che ha occupato una fermata nella zona ovest di Londra nel tentativo di "ridare colore" alla comunità nel tempo del coronavirus.

Leggi anche > Fase 2,  l'App Immuni «Incontri un positivo scatta l'allarme in 15 minuti»

Lamarr, come fa sapere il “The Independent”, ha affermato di aver realizzato la sua idea il giorno dopo l'inizio del blocco del coronavirus nel Regno Unito, quando si è accorta che sarebbe rimasta bloccata a tempo indeterminato a casa con l’unico panorama rappresentato appunto dalla grigia fermata: “Volevo solo fare qualcosa per rallegrarlo- – ha spiegato a Reuters - incoraggerei davvero chiunque a fare lo stesso perché è una cosa davvero adorabile per la comunità. Se sei bloccato in un primo piano, un appartamento al secondo piano senza giardino con bambini, è una cosa fantastica guardare fuori dalla finestra".


La galleria presenta un cartello scritto a mano che incoraggia bambini e adulti a dare il proprio contributo: il muro è coperto di disegni raffiguranti di tutto, da un unicorno a fiori e arcobaleni, che stanno a simboleggiare positività e solidarietà con gli operatori sanitari britannici durante l'epidemia. I residenti possono anche condividere le loro opere d'arte online in quanto la galleria ha un proprio account Instagram, @busstopgallery.
Un'immagine di fiori era accompagnata da un messaggio che diceva: "Concentriamoci sul positivo", mentre un altro disegno di un costume di Superman diceva: "Grazie Heroes" e ha elencato una serie di ruoli che gli operatori in prima linea continuano a svolgere. Diversi cittadini che hanno visto le opere d'arte alla fermata dell'autobus hanno confermato che la cosa ha migliorato molto il loro umore…
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2020, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA