Coronavirus, l'esperto americano Anthony Fauci: «Il divieto di viaggiare negli Stati Uniti durerà per mesi»

Coronavirus, l'esperto americano Anthony Fauci: «Il divieto di viaggiare negli Stati Uniti durerà per mesi»
È ancora vietato viaggiare negli Stati Uniti a causa del coronavirus. Lo afferma Anthony Fauci, l'esperto di malattie infettive americano, in un'intervista al Daily Telegraph. Alle domande sulla circolazione dei cittadini britannici, l'immunologo ha confermato che il divieto sarà in vigore per mesi, probabilmente fino alla commercializzazione di un vaccino. «Speriamo di raggiungere un certo grado di normalità tra un anno, ma non credo che le cose miglioreranno in autunno», ha dichiarato Fauci.

Leggi anche > Fase 3: dai voli alle vacanze all'estero passando per discoteche, sale bingo, cinema e concerti: ecco cosa si può fare e in quali regioni

Il principale esperto del governo degli Stati Uniti sulle malattie infettive ha avvertito, tuttavia, che non è esclusa una revoca del divieto di viaggio imposto al Regno Unito prima del vaccino. I veti statunitensi riguardano i viaggiatori provenienti dall'Unione Europea, dal Brasile, dalla Cina e dall'Iran. 

Come ricorda l'Independent, attualmente ci sono quattro o cinque vaccini statunitensi avanti nella sperimentazione e che gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi e decessi al mondo con oltre due milioni di infezioni e circa 120mila vittime. il Regno Unito è il peggiore nel continente europeo con oltre 296mila casi e oltre 41mila morti. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Giugno 2020, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA