Coronavirus, dal Consolato di Londra una task force per gli italiani nel Regno Unito

Coronavirus, dal Consolato di Londra una task force per gli italiani nel Regno Unito
Il Consolato italiano di Londra ha dato vita a una task force per assistere tutti gli italiani residenti nel Regno Unito che necessitano di qualsiasi tipo di assistenza connessa all’emergenza coronavirus. Lo riporta il sito Londra Italia.

La task force è stata realizzata con il supporto della clinica italiana “Dottore London” e con l’Italian Medical Society of Great Britain, attivando un servizio di consulenza dedicato a chi che si trovi in condizioni mediche precarie. I recapiti della task force sono i seguenti: email sociale.londra@esteri.it – telefono: +44 (0) 20 7936 5928/30/31 (in orario di ufficio) +44 (0) 7850 752895 (dopo le ore 18).

La prescrizione di medicinali o l’effettuazione del test per il covid-19 è esclusiva prerogativa delle autorità sanitarie britanniche che possono essere contattare al numero dedicato 111.

Il Consolato rende noto che per diminuire il rischio di contagio all’interno dei propri uffici limiterà l’accesso al pubblico fino a data da destinarsi. Tutti i connazionali privi di appuntamento – spiegano dal Consolato – sono invitati a ripresentarsi ad emergenza sanitaria terminata o a contattare gli uffici competenti tramite email o recapito telefonico. Rimarranno comunque aperti i consueti canali emergenziali riguardanti i titoli di viaggio.

Per chi necessita di ulteriore informazioni riguardanti sia la task force che i servizi consolari, può far riferimento al sito internet ufficiale a questo indirizzo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Marzo 2020, 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA