Coronavirus, cinque turisti inglesi contagiati in uno chalet in Francia: scattano le misure di sicurezza

Coronavirus, cinque turisti inglesi contagiati in uno chalet in Francia: scattano le misure di sicurezza
Cinque turisti inglesi sono risultati positivi al Coronavirus in Francia. Si tratta di quattro adulti e di un bambino che si trovavano in uno chalet nella regione dell'Alta Savoia. A scatenare il contagio sarebbe stato uno dei britannici di ritorno da un viaggio a Singapore.

Leggi anche > Coronavirus, donna in quarantena alla Cecchignola ricoverata allo Spallanzani

Secondo le prime notizie i pazienti sono in condizioni stabili e vengono costantemente monitorati in ospedale. Il britannico che ha portato il virus sarebbe arrivato in Francia lo scorso 24 gennaio ed è rimasto nella località sciistica di Contamines Montjoie per quattro giorni. Due degli appartamenti dello chalet sono in fase di esame, come riporta anche l'Independet.

Intanto i casi di contagio salgono a 35 mila, la maggior parte dei quali in Cina. Il Regno Unito si sta occupando del rimpatrio dei suoi connazionali dai paesi in cui si è diffusa l'epidemia, come molte altre nazioni. Lo scopo è tutelare i propri cittadini e metterli in un periodo di quarantena in modo che non venga propagato il virus anche in altre aree .
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Febbraio 2020, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA