Coronavirus, carta igienica a ruba: scorte in un furgone, tre arresti

Coronavirus, carta igienica a ruba: scorte in un furgone, tre arresti

di Silvia Natella
In piena emergenza coronavirus e in alcuni Paesi la carta igienica va letteralmente a ruba. Non solo scaffali svuotati e ressa al supermercato per accaparrarsene l'ultimo rotolo, c'è anche chi la porta via in maniera illecita. In Gran Bretagna, come racconta la polizia dell'Essex attraverso i suoi canali social, tre persone sono state arrestate con uno strano bottino nel retro di un furgone: una vera e propria scorta di carta igienica. 

Leggi anche > Coronavirus, esce per dare da mangiare ai piccioni: «È importante». Tutte le scuse più assurde​

Come riporta il Mirror, le manette sono scattate dopo che la polizia ha trovato tanti rotoli rubati in un furgone e i supermercati di tutto il paese hanno esaurito questo bene primario. E se da noi finiscono presto uova e farina, nei negozi anglosassoni è la mancanza di carta igienica a scatenare il panico durante una pandemia, nonostante i fornitori rassicurino sull'approvvigionamento. Probabilmente i ladri pensavano di speculare sul prezzo come è capitato per gel disinfettante per le mani, mascherine e anche saturimetro.
 

A rintracciare il furgone ci hanno pensato gli agenti del gruppo di supporto operativo della polizia dell'Essex. «Gli agenti di polizia ottengono sempre un enorme senso di soddisfazione quando catturano i ladri, tuttavia non ci saremmo mai aspettati di trovare questa refurtiva. Gli oggetti rubati sono stati recuperati e tre persone arrestate», si legge su Twitter. 





 
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Marzo 2020, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA