Coronavirus, Boris Johnson trattato con l'ossigeno in ospedale

Coronavirus, il premier britannico Boris Johnson trattato con l'ossigeno in ospedale
Coronavirus, il premier britannico Boris Johnson trattato con l'ossigeno in ospedale. Johnson sta ricevendo un trattaneto con l'ossigeno in ospedale per facilitare la sua respirazione dopo essere stato ricoverato nella serata di ieri su consiglio del suo medico personale. La misura si è resa necessaria dopo che Johnson ha ammesso di avere ancora febbre alta a dieci giorni di distanza dal primo insorgere dei sintomi del coronavirus e i dottori hanno deciso una serie di test per verificare se via sia la presenza di polmonite.



Secondo quanto riporta il Daily News, Johnson aveva avuto forti attacchi di tosse prima di mettersi in isolamento volontario. Secondo alcuni membri del governo, Johnson ha tenuto anche da casa un programma di lavoro troppo intenso per essere all'altezza del suo idolo, Winston Churchill, di cui è un grande ammiratore, ma la sua salute ne ha risentito.

Intanto Dominic Raab sta guidando le riunione del comitato di emergenza.
Questa mattina il ministro per l'edilizia Robert Jenrick ha confermato in un'intervista che 
Johnson «ha lavorato in maniera incredibilmente dura» e ha espresso la speranza che il premier possa fare ritorno a Downing Street presto pur non potendo escludere che debba rimanere ricoverato ancora del tempo.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Aprile 2020, 14:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA