Conosce una donna su Tinder e la invita a uscire: ma all'appuntamento si presentano due rapinatori

L'uomo pensava di incontrare "Sonya", conosciuta sull'app di incontri. Invece ad aspettarlo c'erano due malviventi, che gli hanno puntato una pistola alla tempia

Conosce una donna su Tinder e la invita a uscire: ma all'appuntamento si presentano due rapinatori

di Valerio Salviani

Pensa di incontrare la donna dei suoi sogni conosciuta su Tinder, stranamente disponibile a passare una notte hot in albergo senza averlo mai visto dal vivo. Ma quando apre la porta della stanza trova l'amara sorpresa. «Dacci tutto quello che hai, è una rapina». Il diabolico piano è stato messo in piedi da una coppia di Phoenix (Stati Uniti), ma il finale non è stato quello che speravano. Jose Sandoval Jaquez, 32 anni, e Crystal Hulsey, 33 anni, sono stati arrestati in relazione alla rapina dopo diversi giorni passati in fuga. 

Nonno eroe (con 11 nipoti) rischia la vita intervenendo durante una rapina a mano armata e mette in salvo una donna VIDEO

Cosa è successo

L'uomo vittima della rapina si è presentato in una stanza d'albergo prenotata nell'Embassy Suites a Phoenix il mese scorso. Aveva conosciuto "Sonya" su Tinder e sperava di conoscerla da vivo.

Solo una volta arrivato in camera ha capito che si trattava di una truffa in piena regola. Si trattava invece di una coppia, pronta a estorcergli tutto quello che aveva. L'uomo gli ha puntato contro una pistola, la vittima ha consegnato il suo cellulare, carte d'identità, account sui social media, codice PIN e informazioni sul conto bancario. I due rapinatori si sono fatti portare alla banca più vicina e hanno prelevato 900 dollari dalla carta dell'uomo rapinato. Alla fine i due sono riusciti a ritirare 3mila dollari.

L'arresto

I due rapinatori, che hanno usato i loro veri nomi per prenotare la stanza d'hotel, sono stati catturati giorni dopo. La polizia è riuscita a rintracciarli tracciando i prelievi fatti con la carta di credito dell'uomo truffato. L'arresto è avvenuto a Las Vegas il 25 settembre scorso, dopo un inseguimento in auto, che si è concluso con un incidente. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Ottobre 2022, 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA