Conduttore tv mostra una foto di scimmie mentre parla dei calciatori del Marocco, le scuse: «Una gaffe involontaria»

L'errore andato in onda sull'emittente danese TV 2 NEWS

Conduttore tv mostra una foto di scimmie mentre parla dei calciatori del Marocco, le scuse: «Una gaffe involontaria»

Battuta dall'intento razzista o errore? Secondo la rete televisiva che ha mostrato l'immagine di una famiglia di scimmie mentre si stava riferendo alla Nazionale di calcio del Marocco, si è trattato con certezza di uno sbaglio a cui rimediare con delle scuse.

Francia-Marocco, scontri tra tifosi dopo la partita: ragazzo di 14 anni investito e ucciso da un'auto, caccia al pirata

Francia in allarme: «Cinque giocatori influenzati, è il virus di Doha». Chi rischia il forfait in finale

Marocco e primati, cosa è successo

 

Una rete televisiva danese è stata costretta a scusarsi per un commento ritenuto inappropriato di un suo conduttore, che è incorso in una gaffe facendo in onda un riferimento ai calciatori del Marocco impegnati nei Mondiali in Qatar nel descrivere una foto di primati. L'episodio risale al 12 dicembre ed è accaduto durante il programma di attualità 'NEWS & Co.' su Danish TV 2 NEWS: il panel aveva parlato dei Mondiali di calcio con riferimento alla nazionale marocchina con le famiglie al seguito a sostegno della squadra.

A quel punto il conduttore Christian Høgh Andersen ha fatto un azzardato parallelo tra lo stare insieme come una famiglia e il successivo argomento a tema naturalistico, illustrato dall'immagine di una famiglia di scimmie. Un passaggio tanto ardito quanto inopportuno, da cui le immediate reazioni di condanna per i dubbi sullo sfondo razzista del commento: Tutto involontario, assicurano anchor, giornalisti e azienda: «È stato chiaramente un errore, ce ne scusiamo e ne terremo conto nel nostro lavoro a TV 2 NEWS», si legge sul sito della stessa emittente.


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA